Titolo: Mercatino Utopico Autogestito
Descrizione: Nella società consumista in cui viviamo, siamo portati ad acquistare beni di cui abbiamo più o meno bisogno. Compriamo, usiamo, accantoniamo e gettiamo, spesso senza che tale bene abbia esaurito la sua efficacia.
Domenica 5 Luglio lo Spazio Libero Utopia diventerà quindi luogo d’incontro per sperimentare nei quartieri pratiche autogestite di scambio, di riutilizzo e di autoproduzione artigianale.
Per ripensare ad una altro concetto di mercato, non basato sulla sola logica economica né sul principio dell’usa e getta, ma capace di ricreare rapporti socialie far riflettere sullo spreco.
Dalle ore 15 sarà possibile partecipare liberamente al mercatino utopico. Avrete l’occasione di svuotare armadi e cantine da cose inutilizzate ma che possono rivelarsi utili ad altri (dai vestiti ai giochi, dagli elettrodomestici ai libri e oggettistica varia, quel che volete. No armi, no cibo, no medicinali).
Verrà anche dato spazio alle bancarelle di artigiani e artisti, banchi informativi e quant’altro, con l’intento di diffondere il lavoro creativo indipendente e pensare ad altre future iniziative di questo genere.
Se non hai la possibilità di portarti un tavolo, te lo daremo noi, per questo chiediamo di essere contattati da chi ne avesse bisogno, in modo da organizzarci di conseguenza.
E per cena non andate via!!!
Vi attende una cena sociale in compagnia, con musica e buon vino.
INGRESSO LIBERO
contatti: rotta334@inventati.org
Ora inizio: 15:00
Data: 05-07-2015